Scialla, Rieccoci! Disponibile il nuovo numero

11.10.2024

Disponibile già qualche giorno su Amazon il nuovo numero di Scialla, la Rivista di attualità giovanile dell'Associazione Culturale "don Milani". Un numero molto ricco con al centro, come di consueto, giovani e ragazzi e il racconto del loro Sogni!

«Cari amici e lettori, - si legge nella presentazione - ormai affezionati, di questa nostra rivista, con un poco di ritardo, di cui ci scusiamo, rieccoci con la nostra Scialla.

Quella appena trascorsa è stata un'estate molto intensa per la no­stra Associazione: il Progetto Barbiana – di cui troverete il racconto all'interno – e poi l'appuntamento importante con la seconda edi­zione de La settimana del Libro hanno richiesto tutto il nostro impe­gno.

Ma, con l'inizio del nuovo anno scolastico, Rieccoci con Scialla. Il secondo numero di questo anno, il terzo dalla sua nascita, in cui proviamo a parlare di Sogni… come al solito senza pretese dogmatiche. Semplicemente mettendoci in ascolto.

Lo facciamo, nel modo che ormai avete imparato: ascoltando! Ascoltando ragazze e ragazzi, giovanissimi, che ci raccontano di sé e della loro esperienza! Ascoltando giovani, quelli che già hanno messo piede nella Società! Ascoltando adulti, impegnati, quelli che con i ragazzi sanno starci. Ascoltando canzoni! Ascoltando gradi professionisti… Ascoltando voci autorevoli!

Lo facciamo ascoltando!

È quello che ci piace fare, è quello che, siamo convinti, sia e non può non essere la via maestra per poter dialogare e perché quel dialogo porti da qualche parte! Non ci stancheremo di ripetere con Ernest Hemingway: "Mi piace ascoltare. Ho imparato un gran numero di cose ascoltando attentamente. Molte persone non ascoltano mai"». 

La rivista, ormai strumento privilegiato di dialogo dei ragazzi della "don Milani" può essere acquistata su Piattaforma Amazon (qui) oppure richiedendola direttamente all'Associazione scrivendo a assodonmilani@libero.it.  

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube