Premio Letterario Nazionale "RiviNigri", sanciti i finalisti della Seconda Edizione

21.07.2024

Una bella partecipazione anche per la Seconda Edizione del Premio Nazionale "RiviNigri" organizzato dall'Associazione Culturale "don Milani" in collaborazione con la nostra Testata Giornalistica.

Autori dal Molise ma anche anche da altre regioni Italiane hanno aderito con le proprie opere. La Giuria presieduta dal poeta e scrittore Antonio Vanni, e composta dal giornalista Sergio Di Vincenzo, dalla prof.ssa Anna Pezzella, dalla Dirigente Scolastica Anna Paolella e dalla Sig.ra Sara Cappello, Vice Presidente dell'Associazione "don Milani", nei giorni scorsi ha decretato l'elenco dei finalisti, che solo durante la Premiazione che avverrà in occasione della Settimana del Libro a Cerro al Volturno (IS), Giovedì 01 agosto a partire dalle ore 18.30, conosceranno la classifica finale.

Accedono tra i finalisti per la Categoria Poesia: Giuseppe Campana con la poesia Adolescenti, Fernando Coccaro (in memoria di) con la poesia All'Emigrante, Lucia Marino con la poesia A casa dei nonni; per la Categoria Racconti\Romanzi brevi: Stefania Colantonio, con il racconto Anche più bella; per la Categoria Ragazzi: Imma di Cristofaro, con la poesia Quel posto che tanto aveva amato, Vito Zingaro, con il racconto Il dolore al guinzaglio.

Assegnato anche il Premio della Critica che da questa Edizione sarà dedicato alla memoria di Giorgio Mazzanti, sacerdote, teologo e poeta, da parte della Redazione del Giornale Online QuintaPagina.eu e che da questa Edizione, oltre che ai partecipanti al Concorso Letterario, è allargato anche alle opere che verranno presentate durante la Settimana.

Come detto, in Occasione della Premiazione ciascuno dei Finalisti conoscerà l'ordine della Classifica del Secondo Premio Nazionale Letterario "RiviNigri". La serata proseguirà poi con il "Ping pong letterario a più voci", con Antonio Vanni e Simone Principe.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube