Pozzilli, Venafro e Montaquila l'1 e 2 ottobre sono Tappa Nazionale di Plastic Free
L'evento si svolgerà anche a Guardialfiera, Termoli e Campomarino
Sabato 1 e domenica 2 ottobre anche in Molise si vivrà il secondo appuntamento nazionale dell'anno con "Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica" di Plastic Free Onlus. Oltre 100 appuntamenti di pulizia in tutt'Italia per rimuovere in un solo giorno almeno 100.000 kg di plastica e rifiuti.
Questo appuntamento è dedicato ai fiumi e al mare martoriati dall'inquinamento da plastica.
Tutti possono dare una mano con una piccola donazione e ogni singola donazione sarà utile per coprire alcuni dei costi tra cui: logistica, organizzazione e acquisto di materiale utile alla raccolta. Una piccola donazione può avere un grande impatto per il bene dell'ambiente.
Negli ultimi 3 anni Plastic Free ha dimostrato che per ogni euro ricevuto sono stati rimossi almeno 2 chili di plastica (e ne avevano promesso 1 kg).
In Provincia di Isernia saranno tre le tappe: a Pozzilli, Venafro e Montaquila; come tre saranno in Provincia di Campobasso: a Guardialfiera, Termoli e Campomarino.
🔹 Guardialfiera (CB) plasticfreeonlus.it/eventi/2317/2-ott-guardialfiera
🔹 Pozzilli (IS) plasticfreeonlus.it/eventi/2463/1-ott-pozzilli
🔹 Termoli (CB) plasticfreeonlus.it/eventi/2341/2-ott-termoli
🔹 Montaquila (IS) plasticfreeonlus.it/eventi/2464/2-ott-montaquila
🔹 Campomarino (CB) plasticfreeonlus.it/eventi/2501/2-ott-campomarino
🔹 Venafro (IS) plasticfreeonlus.it/eventi/2487/2-ott-venafro
Chiunque può partecipare, basta iscriversi ai link presenti qui sopra, o visitare il sito (qui), oppure presentarsi all'appuntamento muniti di guanti e pinza telescopica... ma tutti possiamo aiutare facendo anche solo una piccola donazione (qui).
Referente per la Provincia di Isernia è Jessica Caccioppolo. L'aiuto di tutti è fondamentale per migliorare il territorio, e per lanciare un forte messaggio di sensibilizzazione.
A Pozzilli, l'appuntamento è sabato 1 ottobre alle ore 10.00 in Piazza della Chiesa, referente è Jessica Caccioppolo; a Venafro, - in collaborazione con l'Associazione Genitori Arcobaleno, Stop Bullismo ODV e AGESCI Venafro 4 - l'appuntamento è alle ore 9.00 di domenica 2 ottobre al Parcheggio Comunale "Marchese Del Prete", referenti sono Vincenzo Forte e Jasmine Moauro; a Montaquila l'appuntamento è alle ore 10.00 di domenica 2 ottobre nei pressi dell'Oasi di Ripaspacca Roccaravindola, referente è Luigi Rutigliano.
A Guardialfiera, l'appuntamento è alle ore 10.00 di domenica 2 ottobre al Bivio "ex Ristorante la Cascina sul Lago" (Lago di Guardialfiera), il referente è Giuseppe Fabbiano; a Campomarino, l'appuntamento è alle ore 9.30 di domenica 2 ottobre alla Spiaggia degli Alleati, tra Lido La Playa e Lido Rosa dei venti, referente è Maria De Gaetano; a Termoli, l'appuntamento è alle ore 10.30 di domenica 2 ottobre alle Scalette del folklore, referenti sono Fabio Canosa e Vincenzo D'Addario.
Mentre il 16 ottobre sarà poi la volta di Bojano.
#NonAbbiamoUnMoliseB