Pozzilli. Aviosuperficie sempre più realtà.
E' sempre più realtà l'aviosuperficie di Pozzilli. L'opera che nei giorni scorsi ha visto collaudare l'impianto luminoso e della segnaletica, volge verso il completamento.
"Prime prove di illuminazione. A breve l'inaugurazione con le prove di decollo e atterraggio" - è stato il commento soddisfatto della Sindaco di Pozzilli Stefania Passarelli, sulla sua pagina Facebook, mentre vede realizzata l'ennesima opera strategica del suo mandato amministrativo, un'opera che ella stessa, qualche anno fa, aveva definito "un sogno nel cassetto".
Approvata nel 2017, l'opera costata circa 800.000 €, si pone come strategica per lo sviluppo dell'intera area... da piattaforma di supporto al Neuromed, per il trasporto dei malati, a sostegno del vicino nucleo industriale, che pur vivendo un momento di grande sofferenza, può tuttavia trovare nell'aviosuperficie una spinta decisiva per la sua ripresa.
Nel cassetto ancora la possibilità che l'area limitrofa possa diventare strategica come posto di protezione civile che vedrebbe quindi proprio nell'aviosuperficie un avamposto privilegiato per la tutela del territorio. Sembra quest'ultima essere ancora solo un'idea, ma per come vanno le cose da queste parti, tra le idee e la loro realizzazione la distanza è davvero minima...
Dunque non c'è che da aspettare il primo volo per vedere anche quest'opera, unica nel suo genere in tutta la provincia, finalmente consegnata alla comunità.
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui