Monacilioni, tutto pronto per la festa di Santa Rita e Santa Benedetta
Mariarosaria Di Renzo
Finalmente ci siamo! Fervono a Monacilioni i preparativi per la festa più attesa.
Quest'anno con un motivo in più, ricade infatti anche l'anniversario della scomparsa di Francesco Naimo, presidente del comitato festa per oltre un quarto di secolo, nonché uomo innamorato profondamente del suo paese e sempre disponibile ad organizzare qualsiasi tipo di evento.
Si inizia il venerdì pomeriggio con un convegno in memoria di Franco che vede la partecipazione di Franco Valente, architetto e storico dell'arte. L'evento si terrà alle 17,30 nella chiesa di s. Reparata.
Il sabato, alle 17 si celebrerà la messa in onore di s. Rita da Cascia, a cui seguirà la processione accompagnata dalla banda di Gambatesa. Contemporaneamente, dopo quattro anni, si aprirà la 44^ edizione della sagra della soppressata. Alle 22 il concerto del gruppo "Le Vibrazioni", in piazza s. Benedetta.
La domenica, alle 11 la messa dedicata agli emigranti e la processione accompagnata dal complesso bandistico Gioia del Colle. In serata, lo stesso eseguirà musiche sinfoniche ed operistiche e sarà diretto dal maestro Rocco Eletto.
Il comitato auspica una buona riuscita della festa e ringrazia anticipatamente tutti coloro che si sono prodigati per la sua organizzazione.