La Rete del Volontariato Europeo aderisce alla manifestazione del 15 Marzo

11.03.2025

Un convinto sostegno alla manifestazione del 15 marzo a Roma per l'unità e la libertà d'Europa 

Anche la Rete Volontariato Europeo sente l'urgenza di rispondere a una crescente inquietudine che attraversa le nostre comunità. Oggi, più che mai, ci troviamo di fronte a interrogativi fondamentali sul nostro futuro e sull'identità europea che ci unisce. Il disorientamento e la paura, percepiti nelle conversazioni quotidiane, ci chiedono di agire e di far sentire la nostra voce.

Ci interroghiamo - ha scritto in una nota il Coordinatore Emanuele Alecci -: esiste ancora un'idea condivisa di "Occidente"? Che fine farà l'Europa, il cui futuro sembra minacciato in un contesto di tensioni globali? È fondamentale riflettere sul nostro patrimonio di democrazia e diritti, elementi fondanti della nostra convivenza. La manifestazione del 15 marzo a Roma rappresenta un'opportunità per dire chiaramente che non intendiamo accettare un futuro dominato dall'autocrazia e dalla paura.

Con questo evento, vogliamo lanciare un forte messaggio: "Qui o si fa l'Europa o si muore". Siamo pronti a farci sentire, a rinnovare un'unione necessaria e a richiamare tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro provenienza politica, a unirsi per una causa comune.

Invitiamo anche noi, associazioni, sindacati, partiti e cittadini a unirsi in questa importante iniziativa. Ogni voce conta, ogni partecipazione è un passo verso la costruzione di un futuro migliore per l'Europa e per tutte le sue generazioni.

Insieme possiamo dimostrare che c'è una comunità che crede fermamente nei valori europei e nella solidarietà tra i popoli. Come Rete Volontariato Europeo Re.V.E. aderiamo con convinzione a questa manifestazione e ci saremo con la bandiera Europea.

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook, Instagram o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube