Il problema è quando la testa dice basta ma il cuore dice aspetta...

14.12.2022

di Mirta Cortez

La testa dice basta ma il cuore dice aspetta...bel casino!!!

A chi non è capitato? Accogliere nella propria vita una persona vuol dire costruire, condividere e accettare, almeno è ciò che tutti ci diciamo. Dal mio punto di vista accogliere vuol dire costruire per poi "custodire". Credo sia la forma più bella dell'amore, stare accanto all'altro con attenzione come bene assoluto.

È un vero peccato quando trovi una persona disposta ad accogliere te e le tue debolezze e tu decidi di mostrare la tua forza. Già! E' ciò che succede sempre più spesso, il bisogno di dimostrare che niente e nessuno deve cambiare il nostro essere... "Non permettere a niente e nessuno di cambiarti chi ti ama ti accoglie per ciò che sei", quante volte abbiamo sentito questa frase, sicuramente "comoda" per chi è convinto che il cambiamento richiesto inevitabilmente quando si deve condividere e costruire, sia invece una imposizione. 

A volte, invece, bisognerebbe pensare che può significare migliorarsi, e vedere una parte più bella di noi che fino a quel momento non avevamo scoperto, e questo è ciò che succede quando ci si affida a qualcuno disposto a "custodirci". Altre volte invece capita il contrario... siamo disposti a tutto pur di farci "accogliere" da qualcuno, ma questo è un altro discorso e vi dico se chi ci sceglie e ci accoglie non è disposto a "custodirci" allora come sempre "guardatevi allo specchio" ascoltate la testa, seguite il cuore e decidete di scegliervi e custodirvi. 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube