Dai Molise...ci sei quasi!
Sembra schiarirsi l'orizzonte per la nostra Regione, lo annuncia orgogliosamente il Presidente Toma, riportando un grafico de Il Sole 24ore.
Come noto, la zona gialla e, a maggior ragione, la bianca sono fasce sospese fino al 30 aprile, ma il Molise è vicino alla zona bianca. Lo riporta un grafico del Sole 24 ore che riporta l'incidenza dei casi in regione su 100 mila abitanti. Il Molise è quello che più si avvicina ai 50 su 100mila, 58 ad oggi, che varrebbero la zona bianca. Ossia riaperture quasi di tutte le attività anche la sera come già avvenuto in Sardegna. Che proprio in queste ore da arancione è una delle quattro regioni rosse italiane.
Subito dopo anche Umbria,. Abruzzo, Veneto e Lazio potrebbero riaprire insieme al Molise perché ci sarebbero contagi in calo e più anziani vaccinati.
Ma proprio il "caso Sardegna" deve insegnare che non è mai troppa la prudenza e che la fretta è pessima consigliera. Dunque una bellissima notizia per il Molise, soprattutto dopo i drammi vissuti nelle scorse settimane e dopo il tracollo del sistema sanitario regionale, ma una notizia da accogliere con tutte le precauzioni del caso. La luce sembra intravvedersi, ma guai ad abbassare la guardia. Sarebbe un errore imperdonabile.
Fondamentale sarà accelerare nella distribuzione dei vaccini. Il Molise è tra le regioni più avanti (anche perché è tra le più piccole) ma quanto più sarà efficiente il sistema vaccinale, tanto più rapidamente la luce sarà finalmente realtà.
©Produzione riservata
Unisciti al nostro canale Telegram, resta in contatto con
noi, clicca qui