Crisi M5S. I portavoce in Consiglio regionale: compatti e concentrati per il bene comune
Dopo aver espresso a caldo le proprie personali posizioni su quanto accaduto in questi giorni in seno al MoVimento 5 Stelle a causa della scissione di Luigi Di Maio, il Gruppo consiliare del Molise affida ad una nota il proprio desiderio di unità "per il bene comune".
"Davanti all'ennesima fase di cambiamento che il MoVimento 5 Stelle vive a livello nazionale, - hanno infatti scritto in una nota congiunta - riteniamo imprescindibile continuare a lavorare per il Molise come sempre fatto, dal primo giorno in cui siamo entrati in Consiglio regionale.Certo, davanti alle difficoltà, in qualsiasi famiglia si soffre e si ragiona insieme, ciascuno con la propria sensibilità. Ma questo è il momento di rilanciare, innanzitutto accelerando sulla via del rinnovamento e della strutturazione sui territori, un passaggio non più rinviabile.
Ma ai molisani garantiamo che niente potrà mai interrompere il lavoro costante e continuo che stiamo portando avanti da anni per dar loro le risposte che meritano e che non hanno ricevuto in questi anni di inconsistente amministrazione di centrodestra. Niente potrà interrompere la nostra attività di proposta responsabile, attenta, centrata sulla nostra visione di futuro e condotta senza tradire mai i nostri ideali.
Abbiamo il diritto di discutere le modalità con cui affrontare le sfide che ci attendono, ma non ci faremo distrarre dall'obbiettivo di portare avanti i temi che ci rappresentano: sanità pubblica e di qualità, infrastrutture fisiche e digitali, occupazione, ambiente, turismo e cultura, tutela dei più deboli. Perché se si hanno le mani libere, il cuore gonfio di passione e la mente colma di progetti innovativi e realizzabili, si ha anche la forza di guardare avanti, con fiducia e convinzione. Oggi come ieri. Continuiamo a lavorare a testa alta per il bene comune: lo dobbiamo alla comunità che ci sostiene, ai cittadini che rappresentiamo e alla terra che amiamo".