Allo Specchio
A cura di Mirta Cortez
Vi presento un'idea che per gioco... quasi per caso, l'incontro di due persone, con due vissuti diversi confrontandosi ha fatto nascere, fino a pensare a questo spazio, in cui spero di poter condividere riflessioni e momenti di confronto, senza nessuna pretesa.
Nella semplicità delle proprie idee, esperienze e con la spensieratezza di essere ciò che vogliamo o vorremmo essere. Vorrei cominciare proprio da qui...
Viviamo realmente la vita che vorremmo? Siamo davvero ciò che vorremmo? O siamo intrappolati in una implacabile voglia di dover "dimostrare" che dobbiamo farcela ad ogni costo?
Mi chiedo e vi chiedo... Perché?
Quante volte vi siete seduti davanti allo specchio e vi siete "guardati negli occhi"? Quante volte guardandovi vi siete detti "io devo"..."io voglio"... e quante invece "chissà se il mio io ha ferito qualcuno"? E chissà se abbiamo davvero il "coraggio" di darci una risposta.
Ovviamente ognuno ha la libertà e il diritto di essere "chi" e "cosa" vuole. Voi che pensate dello "specchio".... Io penso che è necessario sederci e guardarci allo "specchio".
In questo spazio, che non a caso è sotto la voce "pensierisciolti" - proprio perché non avremo schemi - vorrei farlo con voi, quasi ragionando ad alta voce. Ci "vedremo" una volta a settimana, ogni mercoledì... Vi aspetto, Mirta.