Abbi cura di te

01.12.2022

di Mirta Cortez

Abbi cura di te! Quante volte lo abbiamo detto alle persone che custodiamo nel nostro cuore e quante volte invece lo diciamo a noi... si proprio a noi stessi. Dovremmo avere cura dei nostri sentimenti, e non avere paura di ciò che sentiamo, perché per prenderci cura di noi dobbiamo accettare che a volte si provano emozioni che non sappiamo riconoscere o semplicemente ci spaventano.

Già proprio così, siamo spaventati a "viverci", ad ascoltarci, a comprendere emozioni che pensavamo non ci appartenessero e facciamo la cosa più semplice... ci ignoriamo e facciamo ciò che invece sappiamo essere sicurezza ed evitiamo di metterci in discussione.

Credo sia questo che lentamente ci "spegne". Per questo dico "Non abbiate paura di ciò che sentite"... ascoltatevi. Adesso forse direte "beh facile dirsi", no, vi assicuro che non è facile neanche un po', non lo è per me, non lo è per voi... perché ci si rende conto che forse non abbiamo fatto abbastanza per noi stessi, che abbiamo messo da parte noi per "prenderci cura" di chi amiamo... ma forse allo specchio ci siamo detti tanto, senza però mai ascoltarci davvero.

Tutti ci prendiamo cura di splendere, quante volte ho letto e sentito "Abbi cura di te per splendere". Io semplicemente dico a voi e a me "Abbi cura di te e di ciò che senti". 

©Produzione riservata

Segui la nostra informazione anche su Facebook o unendoti al nostro gruppo WhatsApp e visita il nostro canale Youtube